L'AGRITURISMO

Situato in prossimità della città di Cremona, l'agriturismo El Ciòos è immerso nella bellissima campagna cremonese ed è facilmente raggiungibile sia percorrendo la Castelleonese che le vie di comunicazione locali.

Ciòos significa campetto povero in zona sopraelevata con la presenza di vigna. Il fabbricato ha subito un intervento di riqualifica nel pieno rispetto della tradizione e lo scopo primario dell'attività che ruota intorno ad esso è proprio il recupero del vissuto contadino, di quella memoria storica fatta di riti, piccoli e semplici utensili per il lavoro e la vita quotidiana e il passaggio di questo patrimonio alle nuove generazioni.


L'agriturismo El Ciòos offre
i seguenti servizi:
  • Ristorazione/degustazione
  • Didattica (casa delle bambole, casa del contadino, regno degli animali, orto/frutteto)
  • Piccolo deposito di vecchi attrezzi
  • Parcheggio bici



  • PICCOLO DEPOSITO DI VECCHI ATTREZZI
    L'agriturismo El Ciòos ospita anche un piccolo deposito di attrezzi testimoni della fatica fisica del lavoro ma nello stesso tempo l'avanguardia e l'avanzamento di pensiero dei maestri artigiani che hanno realizzato con le loro mani piccole opere d'arte. Si potrà constatare la grandiosa evoluzione degli stessi visitando le attrezzature moderne attualmente in uso nell'azienda agricola attualmente operativa e assistere ai diversi momenti lavorativi (aratura, preparazione letto di semina, sarchiatura, irrigazione ecc.).

    PARCHEGGIO BICI
    La nostra struttura ha inoltre messo a punto un parcheggio bici che potranno essere usate da chi raggiunge l'agriturismo in macchina per apprezzare la bellissima campagna circostante e, sfruttando le piste ciclabili già esistenti nei dintorni, raggiungere le affascinanti frazioni di Barzaniga, Grontorto e riscoprire gli argini di Acqualunga Badona. El Ciòos ha anche aderito al progetto del Comune di Annicco e dei Comuni Partners del distretto con il contributo di Regione Lombardia denominato "Bar & Bike" nell'ottica di incentivare sempre di più l'uso della bicicletta.
    Agriturismo El Ciòos
    Strada per Luignano
    26021 Annicco (CR)
    Tel. 0374 030183
    Cell. 347 3095706
    e-mail: agri@elcioos.it
    Orari di apertura:
    Aperto a pranzo tutti i giorni tranne il Sabato.
    Aperto la sera di Venerdì, Sabato e Domenica.
    credits: fabrizio facciocchi Società Agricola Talamazzo S.S. | Partita IVA: 01474270194